SAS compagnia aerea più puntuale d’Europa; Ryanair meglio di British

La compagnia aerea più puntuale di quest’estate è SAS: il 90 per cento dei voli del vettore scandinavo è arrivato in orario. Lo rileva l’ultimo rapporto di FlightStats, confermando il dato del 2009, che metteva SAS al primo posto per puntualità in Europa.

Durante lo stesso periodo, da maggio a luglio di quest’anno, Ryanair è stata più puntuale di British Airways, anche se di poco, con il 69,18% dei voli arrivati in orario la prima, contro il 68,22% della seconda.

Performance decisamente peggiori per EasyJet: un volo su due arriva in ritardo. Una prestazione, segnala amaramente il Telegraph, davvero poco edificante, peggiore di quella di Air Zimbabwe.

Quanto agli aeroporti, i dati di Flightstats indicano che tra i 50 scali più trafficati del mondo, quelli più affidabili sono gli asiatici: nella top ten degli aeroporti dove si parte in orario ci sono Tokyo, Bangkok, ma anche Jakarta e Kuala Lumpur.

La maglia nera spetta invece a Roma Fiumicino, che ancora una volta registra le peggiori performance in termini di attese, ingorghi e imbottigliamenti; seguono, con prestazioni di poco superiori, Miami, Madrid e Londra Gatwick.

Questo post è stato letto 479 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*