Collisione tra la Costa Classica e un mercantile al largo di Shanghai

Una nave da crociera italiana, la Costa Classica, è entrata in collisione con un mercantile belga al largo di Shanghai. Non ci sono state vittime né feriti gravi; tre passeggeri sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti, altri invece, che avevano riportato solo ferite lievi, sono stati assistiti dal personale sanitario di bordo. I turisti erano in maggioranza di nazionalità asiatica.

L’incidente, di cui non si conoscono ancora le cause e la dinamica, è avvenuto alle 4:45 ora locale; la nave stava rientrando nel porto di Shanghai, dopo una crociera di 3 giorni lungo le coste della Corea del Sud e pare viaggiasse nella stessa direzione del mercantile belga.

Dopo la collisione Costa ha attivato immediatamente le misure di sicurezza e i soccorsi sono stati tempestivi. I danni riportati dalla nave, fanno sapere dalla compagnia, sono lievi: un solo ponte risulta danneggiato dall’impatto.
Costa Classica sarebbe dovuta partire in giornata per una crociera da Shanghai al Giappone, Corea del Sud e Hong Kong, partenza che è stata ovviamente cancellata.

Questo post è stato letto 461 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*