Nuovi voli diretti per il Kenya

Mal d’Africa? L’unica cura, si sa, è tornarci. Da oggi è più facile, grazie alla partnership tra Alitalia e Kenya Airways, uno dei principali vettori africani.
Dal 16 dicembre 2010, Roma Fiumicino è collegata a Nairobi da tre voli diretti settimanali, operati da Kenya Airways ma in code-sharing con la nostra compagnia di bandiera.
Si volerà il lunedi, giovedi e sabato, con comode partenze dall’Italia alle ore 10.25 e arrivo in Kenya alle 19.05; il volo di ritorno lascia Nairobi alle 00.55 e atterra a Fiumicino alle 6.30.
Gli orari dei voli internazionali sono stati programmati per consentire agevoli coincidenze con i collegamenti interni, in particolare quelli da Nairobi per Mombasa e da Roma per Milano Malpensa.
Le due compagnie hanno confermato il reciproco accesso ai relativi programmi “frequent flyer”,  quindi i possessori della Carta Mille Miglia Alitalia potranno spendere o accumulare miglia anche su questi voli.

Il Kenya è un paese straordinario, la quintessenza dell’Africa, ed è una delle destinazioni preferite dagli italiani, che la scelgono sia il safari sia per una vacanza di mare sulle lunghe spiagge bianche dell’oceano Indiano.
I voli diretti dall’Italia per Nairobi permettono di raggiungere più agevolmente i parchi e le riserve del Kenya centrale, gli altipiani e gli splendidi paesaggi della Rift Valley.
Il lago Naivasha, ad esempio, che si raggiunge in poco più di un’ora di macchina da Nairobi, tramite una comoda strada asfaltata; oppure il parco del lago Nakuru, che offre lo spettacolo dei fenicotteri rosa e una ricca fauna selvatica, rappresentata da rinoceronti, struzzi, gazzelle, babbuini, leoni e leopardi.
Un safari in entrambi questi parchi non presenta difficoltà, grazie alla rete di strade sterrate ma agevoli, ed è quindi adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini.

Questo post è stato letto 627 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*