Un albero di Natale che vale 11 milioni di dollari

Undici milioni di dollari: questo è il valore di un albero di Natale, tempestato d’oro e gioielli, che un sontuoso hotel di Abu Dhabi espone nella sua hall.
La solita, sfrenata ostentazione degli Emirati Arabi? Di sicuro un’efficace operazione di marketing, visto che la notizia sta facendo il giro del mondo.

L’albero ingioiellato è l’ultima di una serie di trovate, tutte sullo stesso genere, pensate dal team dell’Emirates Palace hotel per farsi pubblicità, tra cui quella di un bancomat che distribuisce lingotti d’oro o quella di uno speciale pacchetto vacanza per San Valentino da 1 milione di dollari.
Ma quest’anno per Natale, ammettono orgogliosi dall’hotel, volevano qualcosa di veramente speciale. Detto fatto: dai rami dell’albero, alto tredici metri, pendono le consuete palline colorate, insieme a bracciali, collane e orologi, incastonati di zaffiri, diamanti, smeraldi e altre pietre preziose.

E le misure di sicurezza per proteggere un simile patrimonio? Quelli dell’hotel rispondono con noncuranza: “quest’albero è la prova che Abu Dhabi è una destinazione sicura…”. Poi, tanto per strafare, aggiungono “…e il nostro hotel lo è ancora di più”.
Ad ogni buon conto, lo stravagante albero di Natale è sorvegliato ininterrottamente da guardie di sicurezza e da un circuito di telecamere.
Inutile dire che l’Emirates Palace ha chiesto ai giudici del Guinness dei Primati la certificazione di albero natalizio più costoso al mondo.

zx_it_destination3_468x60

Questo post è stato letto 451 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*