Costa favolosa, battesimo e festeggiamenti a Trieste

Pronta al battesimo la nuova ammiraglia di Costa Crociere: 114.500 tonnellate di stazza per 3.800 passeggeri. La quindicesima nave della flotta Costa, un vero e proprio resort galleggiante, si chiama Costa Favolosa ed è la più grande nave da crociera battente bandiera italiana.

Questi i festeggiamenti per la sua inaugurazione. Partenza oggi dalla Stazione Marittima di Venezia, con rotta verso la costa romagnola: al calar della sera Costa Favolosa, illuminata a festa come il mitico Rex di Amarcord, sfilerà in mare per poi fermarsi al largo di Cattolica. Qui, poco prima di mezzanotte, la società Costa ha organizzato un doppio spettacolo di fuochi d’artificio, in sincrono sulla spiaggia e in mare; l’ingresso è libero.

Domani 2 luglio 2011, la nuova nave da crociera attracca al molo Bersaglieri di Trieste, per il gran giorno del battesimo: l’evento, celebrato nella straordinaria cornice di piazza Unità d’Italia, vede la partecipazione di diverse personalità dello spettacolo, sarà affiancato da una serie di manifestazioni collaterali e si potrà seguire anche in diretta streaming su www.costafavolosa.com

Dopo una minicrociera inaugurale di tre giorni, la Costa Favolosa sarà pienamente operativa e effettuerà per tutta l’estate crociere di otto giorni che toccano i porti di Turchia, Grecia e Croazia. Durante l’inverno, invece, l’ammiraglia Costa offrirà crociere nei caldi mari degli Emirati Arabi e dell’Oman.

Intanto nei cantieri di Marghera si lavora alla nave gemella, Costa Fascinosa, la cui consegna è prevista nella primavera del 2012.

Questo post è stato letto 1038 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*