Le migliori offerte crociere. Un solo obbligo: divertirsi e rilassarsi

Indecisi dove andare a settembre? State forse pensando a una settimana di vacanza nella prima metà di ottobre? Chi non si è mosso in piena estate, vuoi per impegni di lavoro, vuoi soprattutto per i prezzi proibitivi da altissima stagione, ha diverse opportunità proprio a partire dai prossimi giorni.
Siamo andati a dare un’occhiata ai principali siti di prenotazione e ci sono sembrate interessanti le ultime proposte  delle maggiori agenzie di viaggi online. E siccome da qualche anno la crociera è la vacanza più ambita dagli italiani, abbiamo pensato bene di spulciare le migliori offerte ed ecco i risultati.

Costa PacificaCosta Pacifica parte da Savona e naviga 11 giorni in Mediterraneo, facendo davvero un bel giro: il primo porto è in Grecia, Katakolon dove si potrà visitare il magico sito archeologico di Olimpia, poi Ashdod e Haifa (Israele), Smirne (Turchia), Atene e in ultimo Civitavecchia, prima di rientrare a Savona. Partenza 12 settembre, rientro 22 settembre, prezzi a partire da 490 euro a persona in cabina interna, oppure 590 euro in cabina esterna. Ragazzi gratis.

MSC SplendidaMSC Splendida parte da Napoli e tocca Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, la splendida Barcellona (dove si ferma per l’intera giornata), Marsiglia e Genova. La nave, una delle più moderne ed eleganti della flotta MSC, offre un servizio a 5 stelle, un livello di comfort superiore alla media e tante occasioni per divertirsi, fare amicizia e praticare sport, pensiamo solo alle 4 piscine, al campo da squash o al simulatore di Formula 1. Nel mese di settembre, prezzi a partire da 690 euro a persona per una crociera di 9 giorni/8 notti. E i ragazzi viaggiano gratis. In ottobre, le tariffe scendono e si può scegliere la stessa crociera a prezzi che partono da 485 euro.

MSC FantasiaCon MSC Fantasia, altra nave a 5 stelle, la crociera inizia a Roma Civitavecchia per proseguire con Genova, Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Malta e Messina. Nel mese di settembre i prezzi partono da 590 euro a persona per la cabina interna e 690 euro per la cabina esterna. Anche in questo caso, i ragazzi viaggiano gratis.

Comfort garantito anche sulla Norwegian Jade, lussuosa nave della Norwegian Cruise Line che porta i suoi ospiti tra le più belle isole greche, come Corfù, Santorini e Mikonos, per fare poi scalo a Katakolon, il porto di Olimpia.
Norwegian JadeA bordo 12 ristoranti e 13 bar, ma non solo. Un altissimo livello di servizi, organizzazione perfetta, personale capace e sempre disponibile caratterizza questa crociera, che offre tra l’altro la formula freestyle, per regalarsi la massima libertà da vincoli e orari tipici dei viaggi in crociera.
In ottobre, invece, la Norwegian Jade condurrà i suoi ospiti da Venezia a Capodistria, poi Spalato e Dubrovnik, gioielli storici della costa croata. Dopo, passando per Messina, entrerà nel Tirreno per fare scalo a Napoli e a Civitavecchia. Si torna a Venezia in aereo. Il solo obbligo? Godersi la vacanza.

Questo post è stato letto 619 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*