Europa > Terme di Merano: piacere per corpo e anima

Terme di Merano: piacere per corpo e anima

Tra le Alpi altoatesine la ricerca del benessere va ben oltre le mode, è tradizione e sapienza. Percorsi rigeneranti e disintossicanti, bagni di fieno, trattamenti a base di uva, pino mugo, castagne o miele sono solo alcune delle proposte dei numerosi centri wellness sparsi in tutta la regione.

Il centro relax nella sua massima espressione è a portata di mano. Le terme di Merano, che sorgono proprio nel cuore verde di questa deliziosa cittadina dal sapore austroungarico, sono una vera oasi di pace. Le sue 13 piscine coperte, 12 piscine all’aperto e un’area multisauna, nella quale i bagni di vapore, la sauna finlandese e i bagni aromatici si accompagnano alle vasche di acqua fresca e ad una rigenerante sala della neve, fanno di questa struttura uno dei parchi termali più grande e più attrezzato d’Europa.

Totalmente ristrutturate nel 2005, le Terme di Merano sono ospitate all’interno di un imponente edificio di vetro, acciaio e legno, un gioiello architettonico dalle linee moderne e pulite. Ogni dettaglio è curato all’esasperazione, dagli arredi realizzati con materiali naturali all’organizzazione degli spazi.

L’ampia piazza esterna, che si affaccia sulle rive del Passirio, è il luogo ideale per sedersi e fare due chiacchiere davanti a una tazza di caffè o ad una coppa di ottimo gelato; un bistrot interno offre comunque l’occasione di fare una pausa e gustare qualche specialità altoatesina.
Non poteva mancare uno spazio bimbi, dove i più piccoli possono divertirsi, seguiti da personale specializzato, mentre i genitori restano tranquillamente immersi nelle piscine calde.

Le terme di Merano sono aperte tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00. Il biglietto giornaliero costa 18 euro nei giorni feriali e 20 euro in quelli festivi. C’è comunque la possibilità di entrare solo per due o tre ore, nel qual caso il prezzo è di 12-13 euro. Altri dettagli: Terme di Merano

Merano è una cittadina che merita una visita, senza contare che nei dintorni c’è la possibilità di fare meravigliose escursioni; dunque, vale senz’altro la pena abbinare una giornata alle terme a qualche giorno di vacanza all’aria aperta.
Per alloggiare non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scegliete tra decine di  hotel con centro benessere, alberghi di media categoria, garni o landhaus selezionati da Hotels.com, troverete sicuramente un buon indirizzo.

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione