Weekend alle terme, vicino casa o quasi

Una fuga dalla città per festeggiare un compleanno, un anniversario, un obiettivo raggiunto, oppure solo per concedersi una pausa rilassante. Basta sfruttare bene il tempo, scegliendo una meta piacevole e, soprattutto, vicina.

Per chi abita nel nord ovest: Acqui Terme (AL)
A volte basta poco per ritemprarsi e fare il pieno d’energia, anche solo un sabato e una domenica. Il Grand Hotel Nuove Terme unisce ai servizi più moderni l’eleganza degli ambienti in stile liberty, con i decori e gli affreschi originali dell’epoca. La Spa interna offre una vasta gamma di trattamenti e percorsi relax, studiati per il recupero delle energie fisiche e mentali.
In ottobre un weekend di due giorni/una notte costa a partire da 220 euro a persona e comprende: pernottamento, prima colazione e una cena nel ristorante dell’hotel, che propone un menu à la carte in cui spiccano i piatti della tradizione e i sapori del territorio. L’offerta include un trattamento purificante con i principi attivi delle acque termali (durata 50 min), l’accesso alla beauty farm e al percorso romano, con piscina termale 35ºC, idromassaggi, cascata cervicale, saune a diversa temperatura, hammam, frigidarium e aree relax.
Acqui Terme dista 74 km da Genova (A26, uscita casello Ovada), 122 km da Torino (A21, uscita casello Alessandria Sud) e 129 km da Milano (A7, svincolo Tortona, poi A21,uscita casello Alessandria Sud).

Per chi abita nel nord est: Bad Kleinkirchheim (Austria)
Oltrepassato il valico del Tarvisio, ad una quarantina di chilometri da Villach, Bad Kleinkirchheim è un grazioso centro termale della Carinzia, a 1.100 metri di quota.
L’Hotel Praegant è un raffinato albergo 4 stelle, con un ampio centro benessere dotato di piscina coperta, sauna finlandese, bagno turco alle essenze, sauna con infrarossi, cascata d’acqua, solarium e giardino d’inverno.
In ottobre un weekend di tre giorni/due notti in camera doppia comfort con trattamento di mezza pensione costa a partire da 294 euro a persona. L’offerta comprende 1 massaggio hot stone, ingresso giornaliero alle Terme Romane, sauna inclusa.

Per chi abita nel centro Italia: Montecatini Terme
Nel cuore della Toscana, immersa tra parchi secolari, Montecatini è la località della remise en forme per eccellenza. Un posto famoso, sede privilegiata di tante manifestazioni ed eventi, che però non tutti ancora conoscono da vicino.
L’offerta, valida per tutto il mese di ottobre, comprende: una notte in hotel 3 stelle con prima colazione, una cena (bevande escluse), preceduta dall’aperitivo in un locale storico, un presente di benvenuto e un pacchetto di trattamenti termali prezzo il centro benessere Excelsior, con l’ingresso all’oasi termale (sauna, bagno turco, docce termali, zona relax ai vapori termali ) e un massaggio corpo (durata50 min). Prezzi a partire da 125 euro a persona.
Montecatini Terme dista solo 65 km da Firenze e 330 km da Roma (A1, poi A11 Firenze-Mare, uscita Montecatini Terme).

Per abita nell’Italia del sud Italia: Ischia
Un fine settimana a prezzi imbattibili. L’offerta comprende: pernottamento, prima colazione, pranzo, cena, un massaggio antistress agli oli essenziali (durata 30 min) e libero accesso al centro benessere, che dispone di piscina interna, vasca idromassaggio, sauna finlandese e piscina esterna. La location è splendida: il confortevole Hotel Le Canne & Beauty di Forio d’Ischia, situato in ottima posizione sul versante più soleggiato dell’isola, a pochi passi dalla bella spiaggia di San Francesco.
Prezzi in ottobre a partire da 100 euro a persona.

 

Questo post è stato letto 533 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*