Le spiagge del Brasile premiate da TripAdvisor

Sono stati annunciati questa settimana i risultati del “Travelers Choice Awards 2012” di TripAdvisor, la classifica che premia le migliori località balneari in tutto il mondo.
Il Brasile è tra i vincitori, nella categoria Sud America, con ben sei destinazioni.
Rio de Janeiro è al primo posto, seguita da Natal, Buzios e Florianópolis (SC). Parati è al sesto posto e Salvador compare al nono.

Rio de Janeiro ha inoltre ricevuto un altro premio, questa volta nella categoria Mondiale, che la pone nella classifica delle 25 spiagge più belle del mondo.
“La continua promozione delle destinazioni turistiche, che fanno parte dei prodotti che divulghiamo all’estero, comincia a produrre risultati efficaci,” commenta Marcelo Pedroso, direttore dei Mercati Internazionali di Embratur (Istituto Brasiliano per il Turismo).
Per Pedroso, la presenza delle destinazioni brasiliane nella lista delle più belle spiagge è un’indicazione del potenziale del Brasile in questo settore. “Tra le opzioni per il tempo libero, sole e spiaggia motivano il 60,2% dei turisti stranieri che vengono in Brasile. Ciò mostra come le nostre attrazioni siano realmente apprezzate dai visitatori internazionali”.

Il premio “Travellers ‘Choice Awards” è il risultato delle valutazioni e delle opinioni di milioni di viaggiatori abituali, che interagiscono quotidianamente nella comunità di viaggio di TripAdvisor. È il maggior portale di viaggi nel mondo, che consente ai viaggiatori di pianificare il proprio viaggio, valutando i suggerimenti di altri viaggiatori. L’utente trova anche gli strumenti per pianificare il viaggio, oltre a utili link per la prenotazione alberghiera.

Comunicato stampa – Aida Partners Ogilvy PR (Valentina Pantano)

GIF Italia 300x250

Questo post è stato letto 361 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*