Dublino a tutta birra. Bavaria porta la Formula 1 in centro città

Domenica 3 giugno, Dublino sarà la sede del famoso Bavaria City Racing, la gara automobilistica promossa da Bavaria – birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra – nella quale piloti professionisti si sfidano tra le vie delle principali città del mondo trasformate per l’occasione in grandi circuiti automobilistici. Nata nel 2006, dopo Rotterdam e Mosca, questa corsa incredibile approderà quest’anno per la prima volta nella capitale Irlandese.
Bavaria
L’evento prevede il coinvolgimento di alcuni tra i brand automobilistici più rinomati, da Lotus Renault a Ferrari e la partecipazione dei migliori team a livello internazionale: a Dublino gareggerà tra gli altri il team Vodafone McLaren-Mercedes. I due famosi piloti della scuderia, Jenson Button e Lewis Hamilton, si sfideranno per le vie della città irlandese assicurando una corsa mozzafiato che partirà dal Convention Center Dublin per raggiungere il traguardo al Conference Centre. Il percorso toccherà alcune delle principali strade della capitale irlandese, tra cui D’Olier Street e Dame Street, costeggiando il rinomato Trinity College e attraversando lo storico O’Connell Bridge.

Bavaria City Racing è un evento pubblico gratuito e offre l’opportunità unica di vedere da vicino le macchine di Formula 1 guidate da alcuni dei piloti più noti al mondo: basti pensare che le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di personalità del calibro di Fernando Alonso, David Coulthard Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella.

Peer Swinkles, membro del consiglio direttivo di Bavaria, afferma “Dopo 10 edizioni di successo a Rotterdam e Mosca, siamo orgogliosi di annunciare l’imminente arrivo della Formula 1 a Dublino. Bavaria City Racing è un evento unico nel suo genere e negli anni è diventato un must per gli appassionati di tutto il mondo. La Formula 1 diventa così accessibile al pubblico che, in linea con il perfetto stile Bavaria, potrà godersi gratuitamente lo spettacolo”.

Chicane e sorpassi al cardiopalma animeranno per una giornata il centro della capitale irlandese che, per l’occasione, si preparerà ad accogliere circa 150.000 spettatori, tra curiosi e appassionati.

Comunicato stampa – Noesis Comunicazione

Questo post è stato letto 401 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*