Possibili disagi con Ryanair. Check-in online non disponibile tra 18 e 20 maggio

Passeggero avvisato mezzo salvato. Il sito Ryanair chiude per manutenzione e aggiornamento tra venerdí 18 maggio e domenica 20 maggio 2012. Perciò, se avete in programma di volare con la nota compagnia aerea low cost questo fine settimana, non aspettate l’ultimo minuto per fare il check-in online. Rischiereste di dover pagare ammende salate in aeroporto.

Tra le condizioni generali previste per i passeggeri Ryanair che vogliono evitare di pagare costi aggiuntivi c’è  la possibilità di effettuare il check-in e stampare la propria carta d’imbarco direttamente dal sito delle compagnia.
La procedura è semplicissima, basta richiamare la prenotazione andando nella sezione “La mia prenotazione”. Il check-in online si effettua da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo. Come si vede, c’è tutto il tempo.
Il passeggero che si reca in aeroporto sprovvisto della carta d’imbarco dovrà pagare 60 euro di tassa per le spese di emissione del documento di viaggio. La somma può sembrare elevata, e a volte è addirittura superiore al costo del biglietto, ma queste sono le regole che, come per l’imbarco bagagli e per le altre tariffe aggiuntive, sono indicate chiaramente sul sito della compagnia. Lamentarsi al gate è inutile.

Ad aggiornamento avvenuto la nuova versione del sito, promette la compagnia, sarà più veloce e offrirà più servizi tra cui l’invio di sms ai passeggeri in caso di gravi perturbazioni ai voli. Ma intanto nelle ore di chiusura del sito Ryanair potrebbe verificarsi qualche disagio.
L’aeroporto di Pisa, ad esempio, ha comunicato che le operazioni di prenotazione e modifiche voli non saranno consentite negli orari in cui il sito non sarà attivo, neanche presso la biglietteria dell’aeroporto Galilei.
In ogni caso, il 18 e il 19 maggio sarà bene presentarsi in aeroporto con largo anticipo.

Ecco gli orari di chiusura diffusi ufficialmente da Ryanair:
Online Check-in:  Non disponibile dalle 16:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 12:00 di domenica 20 Maggio.
Prenotazioni: Non possono essere effettuate su Ryanair.com dalle 22:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 22:00 di sabato 19 Maggio.
Modifiche voli: Non possono essere effettuate dalle 22:00 di venerdi 18 Maggio fino alle 22:00 di sabato 19 Maggio.

Questo post è stato letto 541 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*