Roma: tornano le emozioni del “Piazza di Siena”

Un evento come il concorso ippico di Piazza di Siena è unico nel panorama italiano, grazie ad un prestigio e ad un successo di pubblico che lo accomunano, in portata, al Palio di Siena piuttosto che alle grandi corse di oltremanica.

Se, dunque, già il nome dell’evento vi invoglierà a cercare un bel hotel a Roma, addentrandovi tra i dettagli di questa ottantesima edizione, in programma dal 24 al 27 maggio, capirete subito ciò che la renderà ancora più speciale.

La tempistica è per l’appunto un aspetto da non sottovalutare per quest’anno: oltre a trattarsi di un anniversario speciale stiamo anche parlando dell’edizione che precede i Giochi Olimpici di Londra, e quindi un momento eccezionale per molti dei fantini in gara, desiderosi di mettersi in mostra prima di rappresentare la loro nazione.

Già dal giovedì 24 gli appassionati potranno dunque seguire, nella spettacolare cornice di Villa Borghese, qualificazioni sia per gare a livello nazionale che internazionale, che si divideranno tra categorie miste, a tempo, categorie di potenza, coppe giovani ed il Gran Premio Città di Roma per i class 11.

Anche se l’ippica non è il vostro pane quotidiano, crediamo che un evento di questo tipo possa aprire una finestra su un nuovo, affascinante mondo, la cui ricca tradizione risale al 1922, anno in cui il principe Marcantonio Borghese decise di riproporre nel territorio della Capitale le atmosfere dei palii senesi.

Quale occasione migliore, dunque, per scoprire questo sport proprio in tempo per le Olimpiadi di Londra, in cui il livello di adrenalina e competizione raggiungeranno livelli unici?

Questo post è stato letto 716 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*