America > Giamaica a tempo di Jazz

Giamaica a tempo di Jazz

Reggae sì, ma giugno è il mese del jazz in Giamaica. L’isola caraibica si prepara ad ospitare artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno, insieme ai migliori musicisti caraibici, davanti al pubblico dell’Ocho Rios Jazz Festival.

giamaica bandiera
Foto di David Peterson da Pixabay

La kermesse musicale giamaicana giunge alla sua ventiduesima edizione con lo spirito di sempre: mantenere più viva e vitale che mai la classical black music.
Il jazz festival comincia il 9 giugno al Courtleigh Auditorium di Kingston e chiude il 17 giugno al Turtle River Park di Ocho Rios. Una settimana di buona musica e intrattenimento, con una trentina e forse più di eventi in programma, che coinvolgono un po’ tutta la Giamaica, da Negril a Port Antonio, passando per Montego Bay, Runaway Bay e South Coast.
Quest’anno che la Giamaica festeggia il 50° anniversario dell’indipendenza, ha anticipato la direttrice del festival Myrna Hague-Bradshaw, ci sarà un focus speciale sul jazz giamaicano.
Tra gli artisti presenti Marie Claire out of Dominica, Karen Smith dalla Giamaica, Ba Boom dal Brasile e Jimmy James, dei Vagabonds dall’Inghilterra e molti altri.

Per organizzare il tuo viaggio in Giamaica.

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione