Scrivi un racconto per girare il mondo

Vorresti fare il giro del mondo senza spendere un euro? Impossibile? Se ti piace scrivere di viaggi forse il tuo desiderio potrebbe realizzarsi.
Go Around the World ha organizzato il primo concorso per racconti di viaggio; e come premio, oltre alla pubblicazione del racconto, c’è un giro del mondo.

Per partecipare bisogna sottoporre il racconto di un viaggio che tocchi Estremo Oriente, Oceania e Sud America. Il racconto può descrivere un’esperienza veramente vissuta ma può anche essere frutto di fantasia. Ciò che conta è far sentire le emozioni, i colori e le atmosfere dei paesi attraversati e non limitarsi a dare una semplice descrizione dei luoghi. Naturalmente sono accettate solo opere inedite, ma ogni autore può inviare anche più racconti che, in ogni caso, dovranno avere una lunghezza minima di 6.000 caratteri.
Per la scelta del vincitore ci sarà una prima selezione con il voto degli internauti; poi una giuria qualificata, composta da scrittori e giornalisti di settore, premierà l’opera giudicata migliore.
Il regolamento completo e i moduli per partecipare si trovano nel sito Go Around the World.

Se scrivere non è il vostro forte nessun problema, ci sono tanti altri concorsi per vincere viaggi!

Questo post è stato letto 487 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*