In Carinzia per il motoraduno dell’anno

Tutto è pronto per il motoraduno più importante d’Europa organizzato dalla Harley-Davidson. Settantamila e forse più motociclette si danno appuntamento a Villach, capoluogo della magica regione austriaca della Carinzia, dal 4 al 9 settembre 2012.

L’European Bike Week è un evento da non perdere per gli appassionati delle due ruote, ma di fatto è uno spettacolo per chiunque. Basti pensare alla parata degli harleysti di sabato 8 settembre: un serpentone di motociclette dalle cromature scintillanti che si snoda su un suggestivo percorso ad anello sulle le sponde dei laghi carinziani: dal Faaker See a Finkenstein poi Villach e l’Ossiacher See e ritorno al punto di partenza. L’anno scorso erano 25.000 motociclisti a partecipare a questa pacifica invasione. E quest’anno contano di batter il record del 2011!

Come ogni anno nella settimana dei centauri sono previsti demo rides e tour guidati lungo itinerari di diversa lunghezza e durata che vi porteranno sulle strade più belle e meno conosciute della zona: “Sella Nevea” (210Km), “i laghi” (255Km), “River & Rock” (205Km) e “Nudl” (220Km).

I fan della mitica casa di Milwaukee potranno visitare gli stand dei concessionari Harley Davidson ma ce ne sarà per tutti: accessori e ricambi per ogni modello di moto, tute, caschi e molto altro ancora.
A fare da contorno alla manifestazione spettacoli musicali con band dal vivo e dj set. E infine un servizio di bus navetta perché non si sa mai. Magari dopo aver scolato qualche birra di troppo è meglio scendere dalla moto.

Questo post è stato letto 538 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*