Massaggio da record a Bangkok

Che si fa per guadagnarsi un posto nel libro del Guiness dei Primati. Oggi a Bangkok 641 terapisti, vestiti in abiti tradizionali, hanno massaggiato 641 persone, in contemporanea e per 12 minuti.

Il massaggio di gruppo thailandese ha strappato il record all’Australia: nella terra dei canguri erano riusciti ad organizzare un massaggio collettivo con “appena” 263 persone della durata di cinque minuti.
L’evento ha avuto luogo in occasione del Thailand Medical Hub Expo ed è stato presieduto dal Premier e dal Ministro della salute thailandese. Lo scopo infatti era attirare l’attenzione dei media e promuovere il massaggio orientale e, più in generale, tutti i trattamenti termali che hanno reso la nazione del sudest asiatico famosa in tutto il mondo.

Il massaggio tradizionale thailandese dura circa due ore e Bangkok è piena di urban spa. Nei Beauty Center di Khao San Road un massaggio rilassante alle erbe costa 250 bath (circa 6 euro) ma nei centri termali di alta categoria si arriva a pagare venti volte tanto.

Questo post è stato letto 599 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*