Nautica in fiera a Genova

Maggiore spazio alla vela, il ritorno della subacquea e la community del diportista. Queste le principali novità del 52° Salone Nautico Internazionale, che si tiene a Genova dal 6 al 14 ottobre 2012. Invece tra le gradite conferme c’è GenovaInblu, il fuori salone con mostre, musica e shopping by night.

Salone della Nautica - GenovaIl mondo della nautica in 200mila metri quadrati di esposizione articolata in quattro padiglioni, due marina e altri spazi esterni, in cui faranno bella mostra di sé le imbarcazioni di circa 900 aziende e marchi del settore. Un numero solo di poco inferiore a quello degli anni scorsi, indice di un settore che sente la crisi ma scommette sulla ripresa.

Il percorso espositivo si snoda tra esterno e interno e conduce agevolmente al settore scelto dal visitatore: l’azzurro porta alle barche a motore, seguendo il blu si arriva ai superyacht, il percorso rosso è per gli appassionati della vela e il grigio, infine, è il colore collegato agli accessori, all’abbigliamento tecnico e alla possibilità di fare shopping e assistere a sfilate tra gli stand dei principali marchi della nautica.
Ricco come sempre il calendario delle attività e delle iniziative. Da segnalare il villaggio olimpico e paralimpico di Weymouth, allestito nel salone con la collaborazione della Federazione Italiana Vela. Ci saranno le derive utilizzate durante i Giochi di Londra e, in anteprima, le classi olimpiche che parteciperanno a Rio 2016.

Il Salone di Genova apre dalle 10 alle 18.30 tutti i giorni da sabato 6 a domenica 14 ottobre. Il 6 ottobre, giorno dell’inaugurazione, apertura serale prolungata fino alle 22.30 con uno speciale programma di intrattenimento per il pubblico.
Il biglietto d’ingresso costa 15€, (ridotto 13€). I ragazzi di età inferiore ai 14 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante.
Tutte le altre informazioni su Genoa Boat Show.
Questi sono gli hotel di Genova consigliati da Hotels.com, mentre se cercate alloggi economici ed ostelli provate le offerte di Hostelbookers Italia

Questo post è stato letto 285 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Refresh

*