America > Vacanze d'inverno in Brasile

Vacanze d’inverno in Brasile

Una meta per sfuggire al freddo inverno? Recife gode di sole e di un clima praticamente perfetto durante quasi tutto l’anno, con una temperatura media di 25 gradi centigradi, che rende questa città costiera la scelta giusta per trascorrere una vacanza e scappare dal nostro inverno.
Recife ©  EmbraturConosciuta come la ‘Venezia del Brasile’ Recife è una città di mare con ampie spiagge sabbiose e corsi d’acqua che percorrono la città. Uno dei migliori modi per visitarla è attraverso una gita in barca lungo il fiume Capibaribe, per scoprire la bellezza della sua architettura e ascoltare il ritmo della musica tradizionale immersi in un’atmosfera vivace.

Location
Recife è la quinta città più grande del Brasile ed è la capitale dello Stato di Pernambuco. Immersa nel cuore del Nord-Est del Paese, è una meta perfetta per trascorrere vacanze all’insegna del sole e del mare. In questo periodo è particolarmente in fermento poiché sarà una delle città ospitanti della prossima Coppa del Mondo nel 2014, ma è in grado di offrire ai suoi visitatori moltissime attrazioni.

Calcio
Recife ha già ospitato la Coppa del Mondo nel 1950. Nel 2014 le partite si terranno presso la nuovissima Pernambuco Arena, costruita a seguito di un investimento di oltre 188 milioni di Euro e che rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Brasile. Chi non avesse abbastanza pazienza per attendere il grande evento nel 2014, potrà approfittare della forte tradizione calcistica che contraddistingue Recife e andare a tifare Santa Cruz o Nautico direttamente nei loro stadi locali per assaporare il vero spirito calcistico brasiliano.

Culture
Olinda © EmbraturLa splendida città coloniale di Olinda, ormai considerata un quartiere di Recife, offre una valida alternativa più rilassante rispetto al trambusto del centro di Recife. Con il suo labirinto di stradine acciottolate, chiese bianche, palazzi color pastello e piazze piene di verde, Olinda è perfetta per trascorrere piacevoli momenti di relax. Nel 1982 Olinda è stata nominata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale Culturale e ha saputo conservare nel tempo la sua atmosfera coloniale, così come il suo lato bohemien, diventando sede di un’ampia scena artistica e culturale.

Altre mete ideali per la stagione invernale
Fernando de Noronha –Altra località nominata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità è Fernando de Noronha, un arcipelago situato 545 chilometri al largo della costa di Recife, composto da 21 isole disseminate in un’area di 26 km

Trancoso – Questo villaggio di pescatori, che si trova nello stato di Bahia, è diventato rapidamente una tra le destinazioni turistiche più chic del Brasile. Le bellissime spiagge sono solo una delle attrazioni di Trancoso, tra le mete preferite del jet-set internazionale, che ospita alcuni dei migliori ristoranti al di fuori di Rio e San Paolo, negozi di lusso e pousadas. Trancoso è stata in grado di mantenere un’atmosfera caratteristica, in cui la gente locale e i turisti vivono in armonia e amano la reciproca compagnia.

Porto de Galinhas – Lo Stato di Pernambuco è caratterizzato da bellissime coste circondate da scogliere, acque cristalline e palme, facilmente raggiungibili via mare o con i fuoristrada. Una delle principali località è Porto de Galinhas, un sofisticato resort con alberghi di lusso e conosciuto per ospitare una fiera del libro di fama internazionale, Fliporto.

Paraty – Paraty è una delle città coloniali più belle del Brasile e si trova nello stato di Rio de Janeiro. Caratterizzata da piccole boutique e gallerie d’arte, Paraty ha una atmosfera bohémien, oltre ad essere un
tradizionale villaggio di pescatori. Paraty conserva un’atmosfera intima e si compone di piccole strade acciottolate ed edifici splendidamente conservati. Le strade si animano soprattutto di notte grazie alla presenza di numerosi bar e ristoranti che ospitano gente del luogo e turisti in un clima festoso.

Milano 25 ottobre 2012 – Comunicato stampa Embratur – (Noemi Rivalta)

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione