Prima i bambini all’aeroporto di Malpensa, lo dice Geronimo

Finalmente! Questo Natale le famiglie che viaggiano con bambini piccoli – fino a 12 anni compiuti – troveranno a Malpensa una corsia dedicata che eviterà loro noiose code ai filtri di sicurezza. Si chiama Family Lane e per il momento è stata allestita al terminal 1 dello scalo aeroportuale milanese. Ma la cosa carina è che per intrattenere piacevolmente i nostri figli durante le immancabili attese la SEA ha pensato a un personaggio di tutto rispetto.

Stiamo parlando nientedimeno che dell’egregio direttore del’Eco del Roditore, l’ineffabile Geronimo Stilton.
Sarà lui a guidare le famiglie lungo i tortuosi percorsi aeroportuali,  con il suo grosso naso che spunta qua e là dalla cartellonistica creata  in collaborazione con Edizioni Piemme, la fortunata casa editrice che pubblica i libri del nostro eroe. 

A proposito di libri: tutti i piccoli viaggiatori riceveranno in dono un libretto che spiega cosa si deve e cosa non si deve fare in aeroporto, come funzionano i  controlli di sicurezza,  dove si trovano i bar e i ristoranti e che tipo di menù propongono e via dicendo. Noioso? Nient’affatto,  perchè oltre alle informazioni utili nel libretto ci sono tanti giochi  “stratopici”  da fare insieme a Geronimo Stilton.

Questo è solo l’inizio.  Per ora la corsia dedicata a chi viaggia con i bambini resta attiva dal 21 dicembre al 3 gennaio 2013, ma l’iniziativa Family Friendly Airport dovrebbe proseguire.  Ormai è definitivo: il piccolo grande topo con gli occhialini tondi è  la mascotte di Malpensa.

Questo post è stato letto 366 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*