Il campeggio a 5 stelle

I patiti del campeggio mai rinuncerebbero ad una vacanza all’aria aperta, in tenda o in casa mobile, in cambio di un soggiorno in hotel. Ma per tutti gli altri, che hanno finora scartato questa formula, è bene ricordare che l’equazione campeggio=dormire scomodi non è più valida, almeno nei campeggi Vacansoleil.

Con un catalogo di circa 400 campeggi in 16 diverse nazioni europee, Vacansoleil offre non solo spazi e piazzole per chi ha già la sua tenda ma anche tende bungalow e case mobili in affitto.

Le tende bungalow sono ampie, alte e, soprattutto, in ottimo stato, perché periodicamente rinnovate. Sono dotate di veri letti con materassi in schiuma di lattice e dispongono di una cucina completamente attrezzata, provvista di fornello a gas a tre fuochi e di un grande frigorifero. Non manca lo spazio esterno, con tavolo, sedie e ombrellone. E per collegare ulteriori attrezzature è sempre prevista l’alimentazione elettrica a 220V.

Chi preferisce un comfort ancora maggiore, può optare per una casa mobile con due o tre camere da letto e una sala da bagno attrezzata di wc, doccia e lavandino, con acqua calda e fredda. In alcune case mobili è prevista persino l’aria condizionata. La terrazza privata è ben arredata con mobili da giardino.

Vacansoleil è un leader del campeggio di alto livello. La società nasce in Olanda nel 1969 e inizia la sua attività in tutto il Benelux e in Danimarca; nel giro di pochi anni si espande in molti altri paesi europei. Oggi Vacansoleil è presente in: Austria, Croazia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera,Ungheria e San Marino.

Le ragioni di un tale successo sono un buon servizio, i prezzi chiari, nessun supplemento nascosto da pagare in più e una grande disponibilità per eventuali modifiche alle prenotazioni; ad esempio,  entro il 1° marzo 2013, permette di cambiare una sola volta il campeggio o il periodo di vacanza a condizione che il numero di notti e il tipo di alloggio siano gli stessi. Da non dimenticare, infine, le convenienti offerte per le prenotazioni anticipate con sconti fino al 30% oppure le speciali tariffe per la bassa stagione.

Scegliere la destinazione delle prossime vacanze è facile: basta richiedere il catalogo, di oltre 300 pagine, che viene spedito a casa gratuitamente. Oppure andare sul sito, dove sono elencate strutture e prezzi, descritte nel minimo dettaglio; e per alcuni campeggi ci sono anche i video.

Questo post è stato letto 916 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*