In autostrada la sosta è Wi-Fi

Durate i lunghi viaggi in autostrada le aree di sosta sono essenziali per il comfort e,  soprattutto,  per la sicurezza degli automobilisti. I nuovi punti informativi realizzati da Autostrade per l’Italia nelle aree di servizio della propria rete sono pensati proprio per rendere le soste più piacevoli ed il viaggio più sicuro. Negli Hi-Point, questo il nome del punto informativo, infatti si ha per 24 ore al giorno una postazione multimediale al proprio servizio.

Attraverso un monitor touch screen si possono richiedere ed ottenere molte informazioni utili per chi viaggia: l’info traffico aggiornato in tempo reale; le telecamere con le immagini del circuito autostradale; una comoda applicazione per calcolare i percorsi; i prezzi di benzina e gasolio nelle aree di servizio; le informazioni meteo; la situazione del sistema Tutor per il monitoraggio della velocità. In più, su uno schermo a parte, si possono leggere le ultime notizie di cronaca nazionale e locale e su un personal computer dedicato si può navigare, a piacimento, nei siti web di Autostrade per l’Italia e di Telepass.

Chi ha un PC, uno smartphone o altro dispositivo che possa utilizzare la rete Wi-Fi può, invece, purché si trovi nei pressi di un Hi-Point, collegarsi gratis ad internet. Basta selezionare la rete “ASPI-HiPoint” ed effettuare una semplice registrazione online e si riceverà immediatamente, via SMS, la UserID e la password per navigare gratuitamente per 30 minuti al giorno. Le credenziali di accesso ricevute naturalmente possono essere riutilizzate in futuro ed anche in altri Hi-Point.

Questo post è stato letto 463 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*