Musica e sci a Gastein con lo Snow Jazz Festival

Se amate lo sci e il jazz l’appuntamente di marzo è in Austria a Gastein con la 12 edizione dello Snow Jazz Festival.
Snow Jazz Gastein © Gasteinertal Tourismus GmbH Quest’anno la manifestazione ha come tema la Bella Italia e  vedrà la partecipazione di artisti italiani di fama internazionale come Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Giovanni Mirabassi e Flavio Boltro, insieme a molti altri big provenienti da tutta Europa.

Il festival si svolgerà tra il 15 e il 24 marzo 2013 e i concerti si terranno in diversi hotel, allo “Sägewerk” jazz club e nella Festsaal di Dorfgastein.

Sci © Snow Jazz Gastein © Gasteinertal Tourismus GmbH Nello stesso periodo, dal 22 al 24 marzo, gli appassionati di sci alpinismo possono partecipare al primo Ski Touring Camp organizzato dall’ufficio turistico locale. Nelle due giornate di corso vengono spiegate le basi dello sci alpinismo, dedicando molta attenzione non solo alla preparazione, pianificazione e gestione delle escursioni ma anche al corretto comportamento nelle emergenze.

Lago alpino nelle Alpentherme  © Gasteinertal Tourismus GmbHE tra un concerto e un’escursione perché non concedersi qualche ora di relax in uno dei favolosi centri termali che la valle di Gastein offre?
Troverete piscine all’aperto e piscine coperte a diverse temperature, idromassaggi, saune di svariati tipi e dimensioni, bagni turchi, massaggi e tutto ciò che ci vuole per passare una giornata di pieno benessere.

La regione turistica di Gastein si trova nel cuore del Salisburghese e comprende i tre comuni di Dorfgastein, Bad Hofgastein e Bad Gastein. I quattro comprensori della Valle mettono a disposizione degli sciatori circa 200 km di piste per tutti i livelli di capacità.
Viaggiando in auto il percorso migliore per arrivare è quello che, uscendo dall’Italia a Tarvisio prosegue per Villach, Möllbrücke e Obervellach fino a Mallnitz, da cui si raggiunge Gastein su un treno-navetta con trasporto auto. In alternativa uscendo dall’Italia dal Brennero si prosegue per Innsbruck, Zell am See e Lend.
Da Gastein si può visitare facilmente anche Salisburgo, raggiungibile in circa 1 ora di auto.

Questo post è stato letto 516 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*