L’Africa più vicina con TAP Air Portugal

Continua l’espansione delle rotte TAP verso il continente africano. Dal prossimo 3 luglio il vettore portoghese collegherà Lisbona con la capitale della Guinea, Conakry.

L’offerta è di 3 voli a settimana con partenza da Lisbona il mercoledì, venerdì e domenica alle ore 19:25, con arrivo a Conakry alle 23:10 mentre, nella direzione opposta, ogni lunedì, giovedì e domenica alle 00:05, con arrivo nella capitale portoghese alle 05.30. Con questo volo salgono a 17 i collegamenti dal Portogallo con l’Africa. TAP Air Portugal infatti opera voli verso Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea-Bissau), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Marrakech, Casablanca, Tangeri e Fez (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d’Avorio) Accra (Ghana) e Lomé (Togo) per un totale di 11 nazioni collegate.

La scelta di TAP di operare tutti questi voli per l’Africa si rivelata vincente. Infatti nel 2018 si è avuto un incremento di passeggeri su queste rotte del 11,2% raggiungendo la cifra totale di di circa 1,1 milioni di passeggeri.

La TAP, che quest’anno festeggia il suo 74 anniversario, è il leader europeo per i voli tra Europa e Brasile e, con una media di circa 2500 voli settimanali, copre 83 destinazioni in 35 paesi del mondo.

Frequenti e numerosi anche i collegamenti con l’Italia. Nella prossima stagione estiva sono previsti ben 115 frequenze settimanali con voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e Bologna

Questo post è stato letto 190 volte

Aggiungi un commento

I commenti devono essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*


Questo sito web utilizza i cookie per monitorare gli accessi e la condivisione dei contenuti e altri cookies di terze parti. Premendo OK o compiendo una qualunque azione all’interno del sito ne accetti il loro utilizzo.

Privacy Page