Dove andiamo in vacanza in inverno?

L’estate è ormai un ricordo e cominciano i primi freddi. E’ il momento giusto per pensare ad organizzare le vacanze invernali. Quali sono le destinazioni più apprezzate dagli italiani?

Per chi non vuole allontanarsi molto una meta sempre ambita sono le capitali europee.  In particolare, dopo la crisi seguita agli atti di terrorismo, sta riprendendo quota Parigi. D’altra parte la capitale francese è sempre stata tra le città preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno. Una alternativa potrebbe essere Praga che negli ultimi anni, per le sue bellezze storico-culturali e la sua intensa vita notturna, attira sempre più persone, specie tra il pubblico giovanile.

Praga - Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/FelixMittermeier-4397258/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3540876">Felix Mittermeier</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3540876">Pixabay</a>

Parlando di Natale, non si può fare a meno di pensare al nord della Finlandia: la Lapponia.

Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese, è conosciuta in tutto il mondo come la città natale di Babbo Natale. Situata vicino al circolo polare artico, è la meta ideale per le famiglie con bambini alle quali può offrire servizi moderni e svariate attività. Il sole di mezzanotte, le aurore boreali, i trekking, le slitte con i cani, tutte esperienza da fare in una vacanza in Lapponia.

Lapponia - Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/Sturrax-667313/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2232730">Sturrax</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2232730">Pixabay</a>

Ma sono molte le persone che, invece, vogliono fuggire dal freddo dell’inverno.

Due destinazione calde ma, relativamente, vicine sono l’Egitto e gli Emirati Arabi due luoghi differenti tra loro e adatti, quindi, a un pubblico diverso.

Se amate il lusso, le comodità, gli ambienti futuristici e lo shopping, Dubai e Abu Dhabi sono le mete perfette per voi. Gli Emirati Arabi negli ultimi anni hanno attirato sempre di più i turisti italiani che vogliono unire sole, caldo e divertimento magari anche arrivandoci in crociera.

L’Egitto, il paese delle piramidi, è meta sia dei viaggiatori interessati ai tour culturali sia di quelli che preferiscono una vacanza balneare sul mar Rosso ma spesso sono disponibili pacchetti che uniscono le due cose a prezzi abbastanza economici.

E poi ci sono le mete più ambite per le vacanza invernali: i tropici.

ropici - Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=960802">Free-Photos</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=960802">Pixabay</a>

Le destinazioni classiche sono i Caraibi, le Maldive, Mauritius e la Thailandia tutte con sole, mare e spiagge ma ciascuna con le sue particolarità.

Tra dicembre ed aprile i Caraibi sono sicuramente una delle mete preferite dagli italiani e non solo. Le isole da visitare sono tante e tutte diverse tra loro e ciascuno potrà trovare quella più adatta alla vacanza ideale.

Le Maldive, costituite da tanti piccoli atolli, sono la destinazione ideale per gli innamorati ed una delle mete più richieste per i viaggi di nozze.

Mauritius, un’altra delle mete da sogno, essendo una grande isola permette oltre che vacanze balneari anche trekking all’interno ed anche delle belle esperienze culinarie.

La Thailandia fa entrare il visitatore nel mondo asiatico con le sue tradizioni, usanze, vestigia archeologiche e templi senza dimenticare le spiagge ed il mare caldo.

Quale sarà la vostra scelta quest’inverno?

Questo post è stato letto 63 volte

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Blue Captcha Image
Aggiornare

*