46 views

BREAKING NEWS – Allarme dirottamento ad Amsterdam

Allarme dirottamento all’aeroporto internazionale di Amsterdam – Schiphol. Durante l’imbarco dei passeggeri sul volo della compagnia spagnola Air Europa UX1094 diretto a Madrid il comandante dell’aereo a fatto scattare l’allarme dirottamento. Le operazioni d’imbarco sono immediatamente cessate ma già una trentina di passeggeri si trovavano all’interno dell’aeromobile. Le notizie sono ancora frammentarie e confuse. L’aereo è fermo in un piazzale dell’aeroporto, sono presenti automezzi della polizia dei vigili del fuoco ed ambulanze. La partenza del volo, un Airbus A330-243 numero di registrazione EC-LQP, era prevista per le 19:10 locali. Sembra che sia stata sgombrata una area del terminal ma l’operatività dell’aeroporto è, per ora, rimasta invariata e non risultano voli  dirottati su altri aeroporti.

Schiplol UX1094 Flight Radar - https://www.flightradar24.com
Schiplol UX1094 Flight Radar – https://www.flightradar24.com ore 20:45

 

Aggiornamento delle ore 21:04

Secondo un tweet di Air Europa non esiste nessuna situazione di emergenza. L’allarme è stato attivato per errore e i passeggeri e l’equipaggio stanno bene.

Falsa Alarma. En el vuelo Ámsterdam – Madrid, esta tarde se activó, por error, un aviso que pone en marcha protocolos sobre secuestros en el aeropuerto. No ha pasado nada, todos los pasajeros se encuentran perfectamente esperando poder volar pronto. Lo lamentamos.

Articoli correlati:

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.