90 views

AEGEAN, la Grecia sempre più vicina

AEGEAN Airlines, la più grande compagnia aerea della Grecia, anche quest’anno continuerà la politica di espansione del proprio network. Gli obiettivi prevedono di mettere a disposizione dei passeggeri circa 1,5 milioni di posti in più rispetto allo scorso anno, raggiungendo quindi 19, 2 milioni di posti disponibili per le 155 destinazioni di 44 paesi nei quali la compagnia opera.

Per raggiungere questo risultato entreranno in servizio, nei primi mesi del 2020, 6 nuovi Airbus A320/321 neo che porteranno la flotta a 65 aeromobili.

Airbus A320neo

L’Italia rimane una destinazione prioritaria per AEGEAN con un 17% di posti in più e due nuove rotte per collegare Milano e Roma con Salonicco; sono inoltre disponibili voli diretti per Atene da: Bari, Bologna, Catania, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma e Venezia.

Anche i collegamenti con le altre nazioni europee saranno ampliati sia nella frequenza dei voli come pure con l’aggiunta di 4 nuove destinazioni: Bilbao, Norimberga, Paphos e Birmingham.

AEGEAN è membro di STAR ALLIANCE, la più grande alleanza aerea a livello mondiale e nel 2019 è stata premiata con il premio Skytrax World Airline, come migliore compagnia aerea regionale europea.

Articoli correlati:

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.