Nonostante l’emergenza è il momento buono per prenotare le vacanze

L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia scatenata da qualche settimana coll’arrivo in Italia del Coronavirus ha messo in difficoltà molte attività industriali e commerciali e, tra queste, il mercato turistico sta subendo notevoli danni per le disdette degli stranieri che volevano visitare l‘Italia come pure per la difficoltà per i turisti italiani di recarsi all’estero (per paura del contagio oppure perché molte nazioni hanno chiuso le frontiere per chi proviene dal nostro paese).

bandiere del mondo

Per rispondere alle difficoltà e alle incertezze su come si evolverà la situazione diversi Tour Operator ed Agenzie di Viaggi hanno ideato nuovi pacchetti e nuove formule per rassicurare i viaggiatori.

Vediamo quali sono alcune di queste offerte, che se di interesse, consigliamo di prendere al volo perché hanno durata limitata.

CaboVerdeTime
L’operatore ha una promozione dedicata agli hotel Club Hotel Hallo Casa Resort e Sobrado Boutique Hotel. Per le prenotazioni confermate entro il 21 marzo 2020 è permesso l’annullamento senza costi aggiuntivi o l’eventuale cambio data entro 24 ore dalla partenza; valido per le partenze entro il 12 dicembre 2020

Go World
I viaggiatori che prenoteranno uno dei tour Go World che includano voli intercontinentali con Lufthansa, United Airlines, Air Tahiti Nui, Air Canada, Austrian, Qantas, Qatar Airways, Swiss Airways potranno annullare il viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della partenza. Le prenotazione devono essere effettuate entro il 31 marzo; valido per le partenze dal 1 maggio al 31 agosto 2020.

Kuda T.O.
La promozione prevede l’aggiunta, senza incremento di costo, nella Polizza di annullamento facoltativa, di una garanzia relativa al rischio sanitario che comprende, oltre alle spese effettuate, anche un indennizzo per i servizi non goduti e per il disagio subito.

Futura Vacanze
La promozione chiamata “Muoviamoci” consente ai viaggiatori di annullare, senza penale, le prenotazioni dei Villaggi Italia e Villaggi Estero, confermate entro il 31 marzo 2020, fino a 7 giorni lavorativi dalla partenza ( 14 gg per il periodo 1-23 agosto).

Gruppo Nicolaus (ValturNicolaus Club)
Con la formula Early Booking, valida per le prenotazioni fino al 31 marzo 2020, il viaggiatore può modificare o cancellare, senza penali, la partenza fino a 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Previste norme particolari per pacchetti che comprendono anche volo o nave.

Alpitour
per chi viaggia con le società del gruppo (Alpitour, Eden Viaggi e Presstour & Swantour), per le prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, sarà possibile annullare la partenza senza penali con i seguenti limiti: fino a 14 gg dalla partenza per i pacchetti con volo charter, fino a 30 gg per quelli con volo di linea e fino a 8 giorni per i soggiorni in Italia.

Costa Crociere
Per le prenotazioni in tariffa All Inclusive e Deluxe è possibile la cancellazione senza penali, per la quota crociera, entro il 30/4/2020

MSC Crociere
Per le partenze da marzo a giugno , prenotando entro il 31 marzo, è possibile annullare la prenotazione entro 21 gg dalla partenza al costo di 50€ a persona.

Air Europa
Acquistando un biglietto entro il 31 marzo 2020 si possono effettuare fino a 3 cambi date gratuiti (si paga solo la eventuale differenza di prezzo se la tariffa prenotata non è disponibile nel nuovo volo)

CorsicaFerries
Entro 21 giorni dalla data di prenotazione del biglietto è possibile annullare il viaggio senza penali. Valido anche per le tariffe promozionali

Grimaldi Lines
Ha rimodulato, riducendole, le penali per i biglietti a tariffa scontata. Si parte da un 10% di penale per annullamenti fino a 30 gg prima della partenza, fino al 50% per annullamenti fino a 2 gg dalla partenza

Settemari
prenotando fino al 16 marzo 2020, con partenze fino al 31 maggio, cancellazione gratuita fino al giorno prima della partenza

Naturalmente prima di prenotare leggete bene tutte le norme da rispettare per poter usufruire di queste promozioni. Inoltre tenete presente che è sempre possibile stipulare una assicurazione viaggio per tutelarsi in caso di impossibilità di partire: è una spesa in più ma potrebbe essere utile. Infine, in particolare se la vostra destinazione è un paese dove l’assistenza sanitaria è carente oppure molto costosa, potrebbe essere molto utile stipulare anche una assicurazione sanitaria.

Articoli correlati:

Visite: 210

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.