L’aeroporto riparte ma senza voli

Siamo ormai nel pieno della fase due, anzi per molti siamo già nella fase due bis. Quasi tutte le attività commerciali hanno riaperto, dal 3 giugno potremo circolare liberamente in tutta Italia e nella seconda metà del mese di Giugno dovrebbero cessare anche le restrizioni per i viaggi in Europa.

Nel Friuli Venezia Giulia il 3 giugno riaprirà l’aeroporto principale della regione, quello di Trieste situato a Ronchi dei Legionari.

Questo aeroporto non ha mai avuto un gran traffico di voli ma, questa volta, riaprirà addirittura senza voli! Ci vorrà un altro mese per tornare alla quasi normalità.

aeroporto tabella voli
Foto di Jan Vašek da Pixabay

In fatti se andiamo a controllare la possibilità di prenotazione dei viaggi vediamo che il primo volo di linea che decollerà da Ronchi e il Volotea per Napoli del 12 giugno. Questo volo resterà solitario fino al 23 giugno quando la Ryanair riattiverà la linea per Catania.

Il 1 luglio sarà una giornata trafficata perché ripartiranno i voli Lufthansa per Monaco e Francoforte, il Ryanair per Bari e l’Alitalia per Roma.

Il giorno dopo, 2 luglio, sarà possibile volare con Ryanair a destinazione Londra Stansted e Cagliari mentre il 3 luglio Volotea apre le rotte per Palermo e Valencia.

Per finire il 6 luglio , sempre Volotea, riattiverà i collegamenti con Lamezia ed Olbia.

In totale dovrebbero essere 12 le destinazioni nelle quali sarà possibile volare dall’aeroporto di Trieste, rispetto a quanto previsto prima del Covid-19 manca solo il collegamento con Malta.

Per ulteriori notizie, verifiche, frequenze ed orari dei voli vi consigliamo di consultare i siti ufficiali delle compagnie:

Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Volotea

Naturalmente speriamo che il nostro aeroporto torni quanto prima a funzionare a pieno regime magari accogliendo anche qualche altro volo per rendere più facile ed agevole gli spostamenti dei cittadini della regione Friuli Venezia Giulia e dei territori limitrofi.

Quale destinazione secondo voi avrebbe bisogno di un volo diretto da Ronchi dei Legionari?

Articoli correlati:

Visite: 112

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.