Mondo > Caraibi > Una crociera... per uno!

Una crociera… per uno!

Di solito si pensa alla crociera come una vacanza romantica per una coppia, oppure per un viaggio in comitiva di un gruppo di amici o di una famiglia, raramente si pensa alla crociera come vacanza per single! Eppure chi parte per una crociera da solo c’è, anzi ce ne sono  molti tanto che alcune compagnie di navigazione hanno pensato delle offerte mirate a questa tipologia di viaggiatori.

La Norvegian Cruise Line, che è stata nominata migliore compagnia per viaggiatori singoli da Cruise Critic e da Porthole Magazine , ha creato sulle sue navi delle cabine studiate appositamente per chi viaggia da solo: le cabine studio. Inoltre a realizzato lo Studio Lounge che è un area comune riservata agli ospiti delle cabine Studio e rappresenta una occasione fantastica per familiarizzare con gli altri ospiti single.

crociera per single
Foto di wasi1370 da Pixabay

Le crociere disponibili sono le più varie da quella di una sola notte, magari per provare a vedere se il viaggio in nave fa per voi, dalla Danimarca alla Germania a 239€ fino a quelle di 7 giorni ai Carabi al costo scontato di 1105€. Naturalmente chi può approfittare  di questi periodi per viaggiare o per prenotare le proprie vacanze, potrà approfittare di molti è sostanziali sconti sulle tariffe ufficiali, inoltre tutte le crociere prenotate fino ad ottobre 2021 sono protette da speciali politiche di cancellazione senza rischi.

Anche la Costa Crociere si rivolge al popolo dei single in una pagina del loro sito. Ma, sfortunatamente, non è ancora possibile vedere on line crociere e prezzi.

MSC Crociere riprende il largo il 24 gennaio 2021 ed ha anche essa una offerta per i lone traveller sulle crociere in Mediterraneo con la MSC Grandiosa. La nave non ha cabine singole ma chi viaggia da solo, in determinate date,  non paghera il supplemento per la cabina che, normalmente, è a partire dal 50% del prezzo della cabina.

Sulla Scarlet Lady, la prima nave da crociera della Virgin, nella quale non sono ammessi bambini o ragazzi sotto i 18 anni, il viaggiatore solitario dovra pagare circa il 20% in più per utilizzare da solo la cabina. I prezzi per crociere di 5 giorni ai Caraibi partono da circa 800$.

Non ci resta che augurarvi di trovare il  mare calmo e una buona navigazione!

 

Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione