In vacanza a Cabot Cove

Oggi parleremo di Cabot Cove graziosa cittadina del Maine bagnata dall’Oceano Atlantico.

Cabot Cove è un piccolo gioiello dello stato più a nord-est degli Stati Uniti che è noto per le sue coste rocciose, la storia marittima, gli ambienti naturali e le spiagge di sabbia tra le quali Ogunquit e Old Orchard.

Cabot Cove - Mendocino
Cabot Cove – Foto di Chance Agrella da Free Range Stock

In effetti Cabot Cove con il suo porticciolo, la fornita biblioteca, il quotidiano locale, con il suo albergo la Hill House Inn , il suo burbero sceriffo e il suo simpatico medico condotto sembra un posto idilliaco non solo per andarci in vacanza ma anche per viverci. In effetti è il luogo scelto per viverci da Jessica Fletcher

Sicuramente chi di voi ama i telefilm degli anni ‘80-’90 avrà già capito di cosa sto parlando!

Su un canale Sky stanno andando in onda le repliche del più longevo telefilm della storia: Murder, she wrote, che in italiano è stato tradotto: La signora in giallo.

E’ la storia della scrittrice di romanzi gialli ed investigatrice dilettante Jessica Fletcher, interpretata da Angela Lansbury, che aiuta la polizia a risolvere intrigati casi di omicidio. Buona parte degli oltre 260 episodi della serie, più alcuni film, sono ambientati proprio a Cabot Cove.

Ma è molto difficile andare nel Maine a Cabot Cove e magari anche nuotare nelle acque dell’Oceano Atlantico!

Nella realtà Cabot Cove si chiama Mendocino e si trova in California, quindi sull’Oceano Pacifico ma per il resto è tutto, o quasi, reale. La città è stata per una quindicina di anni un set televisivo ed ancora oggi dopo 25 anni dalla fine della serie è molto visitata dai turisti. Oltre 150 abitanti hanno partecipato alle riprese come comparse o con ruoli di secondo piano ed è stato stimato in oltre 2 milioni di dollari il giro d’affari creato dal telefilm più tutto l’indotto che dura anche ora. Per i produttori del programma la vita è stata molto facile infatti poche sono state le modifiche necessarie per adattare gli ambienti. Praticamente in molti casi sono stati solo cambiate le insegne dei negozi ed i cartelli stradali. Un esempio è ancora visibile nell’insegna del Hill House of Mendocino che nel retro porta la scritta Hill House of Cabot Cove.

Naturalmente cosa ci può essere di meglio per un fan della serie che alloggiare nella casa della Fletcher? Si può fare. La bella casa vittoriana, denominata Blair House, infatti è disponibile come bed&breakfast. Si può alloggiare nell’ Angela’s suite, composta da due camere e con vista sul villaggio e sull’Oceano, al costo tra i 180$ e i 210$ a notte oppure in due sistemazioni più piccole al costo di 120$- 140$ a notte. In alternativa, per rimanere tra le scene del telefilm, potete alloggiare nella Hill House Inn che offre la suite Jessica Fletcher a 90$ – 160$ a notte.

Articoli correlati:

Print Friendly, PDF & Email

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.