Lingue minoritarie: artisti cercasi per il SUNS Europe Festival

SUNS Europe è il Festival europeo delle arti dello spettacolo nelle lingue minoritarie. Il festival è un luogo di incontro e scambio tra artisti e comunità che usano il loro linguaggio per raccontarsi da un punto di vista unico. Dopo l‘esperienza molto positiva del 2020, il festival torna nuovamente con una versione estiva che si terrà tra luglio e agosto 2021 in diverse località del Friuli.

suns europe festival
SUNS Europe Festival © Fabrice Gallina.

Lo scorso anno, per le difficoltà organizzative causate dalla pandemia, erano state invitate solo alcune band “vecchie conoscenze” del festival, quest’anno, invece si torna alle radici con la ricerca di nuovi cantanti-cantautori e band, la cui produzione musicale sia espressione delle comunità linguistiche minoritarie d’Europa. Gli artisti selezionati, scelti a insindacabile giudizio del comitato artistico Suns Europe, saranno invitati a suonare dal vivo a Udine durante l’evento principale del festival o in uno dei concerti in programma in altre località friulane. Le candidature devono essere inviate entro il 6 giugno 2021, compilando il modulo online (disponibile su https://www.sunseurope.com/suns-europe-call-2021/).

Il festival Suns Europe è organizzato dalla Cooperativa Informazione Friulana, editrice di Radio Onde Furlane, con il sostegno finanziario di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane, e Fondazione Friuli e con la collaborazione del Comune di Udine, dell’Istituto Basco Etxepare e di altri enti pubblici e privati ​​locali e internazionali.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@sunseurope.com.

Articoli correlati:

Print Friendly, PDF & Email

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.