Vuoi viaggiare gratis?

vincere un viaggiovincere un viaggio

Cosa c’è di più bello che viaggiare? Viaggiare senza spendere un euro!

Non ci riferiamo a tutti quelli che viaggiano per lavoro, spesati dall’azienda a cui appartengono, ma ai tanti fortunati che ogni anno vincono un viaggio.

vincere un viaggiovincere un viaggio
Foto di crkmaga da Pixabay

Ci sono, in effetti, molti concorsi che hanno come premio un viaggio, un volo o un soggiorno. A volte sono solo brevi weekend in Italia ma spesso ci sono in palio viaggi di lusso in esotiche località.

Nella gran parte dei casi la partecipazione è aperta a tutte le persone maggiorenni anche se spesso è limitata ai residenti di alcuni Paesi.

Fondamentalmente ci sono due tipi di concorsi per vincere viaggi: quelli completamente gratuiti nei quali basta registrarsi e, a volte, rispondere a un breve questionario e quelli ai quali per partecipare è necessario acquistare un determinato prodotto. In quest’ultimo caso per partecipare è richiesta oltre alla registrazione anche una prova d’acquisto del prodotto, generalmente uno scontrino parlante cioè uno scontrino in cui è specificato anche il nome del prodotto oltre al prezzo e alla data di acquisto.

Nella maggioranza dei casi il vincitore viene estratto a sorte ma può essere che ci siano azioni da compiere per ottenere un punteggio che determinerà, poi, il vincitore (per esempio inviare una foto che sarà votata da una giuria) quindi, prima di partecipare, è sempre meglio leggere bene il regolamento del concorso dove è esattamente specificato cosa bisogna fare ed anche in cosa consiste il premio: infatti esistono premi consistenti in viaggi completi (volo, soggiorno, pasti) altri che si limitano al volo o al soggiorno. Nei regolamenti sono specificati anche il numero di persone che possono viaggiare (solitamente i viaggi sono per 2 persone) e in quale periodo si può usufruire del premio (quasi sempre le Alte Stagioni sono escluse). In rari casi il premio può essere cedibile ad altre persone ma generalmente questo non è permesso come pure non è ammesso ottenere il valore del premio in denaro. Fate poi attenzione alla data di scadenza del concorso e alla data in cui sarà indicato il vincitore. La comunicazione al vincitore viene fatta il più delle volte per email e si hanno solo pochi giorni per rispondere ed accettare il premio. Se non si rispettano questi termini si perde ogni diritto al la vincita.

Vi è venuta la voglia di provare a vincere un viaggio? In questa pagina: Vincere un viaggio ci sono una decina di concorsi che vi aspettano! Buona fortuna!

Articoli correlati:

Print Friendly, PDF & Email

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.