La Spagna scommette sulla ripresa turistica del paese

Spagna - Andalusia

 

In Spagna puntano molto sulla ripresa, questa estate, del turismo ed in particolare si punta molto sul turismo nazionale. Il 15 giugno, infatti si lancerà la nuova edizione di Escapate Cerca un prodotto editoriale di Prensa Iberica dedicato al turismo locale che vuole essere la guida più completa, pratica e utile per pianificare le prossime vacanze e al cui interno è possibile trovare proposte e consigli di viaggio per tutti i gusti dall’arte alla gastronomia, dalle spiagge ai luoghi storici o religiosi.

Spagna - Andalusia
Spagna – Andalusia | Foto di Makalu da Pixabay

La pubblicazione, stampata su carta, sarà di circa 200 pagine e verrà distribuita gratuitamente insieme ai 24 maggiori quotidiani d’informazione e alla prima rivista di viaggi spagnola Viajar.

I contenuti saranno pubblicati anche digitalmente e diffusi su tutti i social media con un impatto previsto di oltre 23 milioni di utenti.

Per presentare la pubblicazione è stato organizzato per il 15 giugno un evento con la partecipazione di numerose personalità del turismo iberico sia del mondo pubblico che di quello privato, tra cui anche il Ministro dell’Industria, Commercio e Turismo, Reyes Maroto, che discuteranno in due tavole rotonde su: Sfide e opportunità nel turismo locale 2022” e “Sfide e opportunità nelle destinazioni sostenibili 2022″.

Secondo alcune stime si prevede che le varie attività turistiche in Spagna raggiungeranno un fatturato pari quasi al 90% di quello dell’ultimo anno pre-pandemia. Considerata tutta la situazione generale, il dato, se sarà confermati dai fatti, sarà un ottimo risultato.

Articoli correlati:

Print Friendly, PDF & Email

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.