Nautica: appuntamento a Pescara con “Sottocosta”

marina di pescara - sttocosta

L’ottava edizione di Sottocosta, salone della nautica, del natante e della pesca , si terrà a Pescara dal 20 al 22 maggio.
Il salone è uno dei pochi che si svolge nel centro sud del nostro paese ed è realizzato con il supporto della Camera di commercio Chieti Pescara, del Marina di Pescara e di Assonautica Pescara. L’area espositiva si estende per circa 4000mq all’interno del Porto Turistico e il numero di espositori è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. Con la ripresa dei mercati e del turismo gli organizzatori si aspettano un edizione ricca di visitatori.

marina di pescara - sttocosta
Giulio Gigante from Pescara, Italy, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Naturalmente, oltre a barche ed accessori nautici in esposizione e vendita, ci saranno anche incontri, seminari, workshop, videoproiezioni, cooking show e degustazioni e tante altre attività che sono in corso di preparazione. Da segnalare la presentazione di un prototipo di barca da pesca sportiva, un natante 100% sostenibile e uno spazio dedicato all’elettronica sempre più presente a bordo delle barche.

Durante la manifestazione sarà ospitata, per la gioia degli appassionati, una gara della quarta tappa del Campionato Italiano Sup Race 2022.

Il Marina di Pescara con i suoi 1.000 posti barca è una delle strutture più grandi dell’adriatico e si trova in una posizione strategica per visitare le coste adriatiche italiane e croate. Localizzato vicino alla città e non lontano dall’aeroporto di Pescara è facilmente raggiungibile anche via terra. Al suo interno si trovano tutti i servizi tecnici che possono essere utili ai diportisti ma non mancano negozi per lo shopping e locali per un aperitivo od una cena. E non dimentichiamo che ininterrottamente dal 1990 a oggi ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa.

Articoli correlati:

Print Friendly, PDF & Email

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.