Dal 9 settembre, Garfagnana in festa

Nella splendida cornice della Garfagnana, l’area più selvaggia della Toscana, partirà, il 9 settembre, la seconda edizione del Limbo festival.

BARGA GARFAGNANA
Media Valle del Serchio – Barga – Foto di Mizio66, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Il festival, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre, è nato lo scorso anno da una idea del Dj Luca Bachetti e di Alessandro Stefani, senior creative director della Tenuta Il Ciocco, ed è un evento che vuole unire musica, cibo e natura. Ledizione 2022 è ispirata alla ricerca della ricchezza nella diversità e dalla condivisioni delle esperienze, cercando di creare una intensa comunicazione di sensazioni e di emozioni tra le persone e l’ambiente che le circonda.
Le colonne sonore delle sere e delle notti dei 3 giorni del festival, saranno le sonorità delle musiche house, disco e ambient interpretate dai Djset di artisti locali ed internazionali come Prins Thomas, Jimi Jules, Luca Bacchetti, Desiree, Cinthie, Benjamin Frölich, Iñigo, Vontier, Markeno, Vitamina Jeans, Løvetempo, Franchi Bro, mentre durante il giorno non mancheranno incontri e dialoghi su enogastronomia e fotografia, e sarà possibile praticare trekking, escursioni in mountain bike e corsi di yoga o meditazione immersi nel verde selvaggio della valle del Serchio. Ma se state cercando solo un po’ di tranquillità, potrete anche decidere di non fare nulla e di godervi solo l’atmosfera della montagna toscana, magari alloggiando in una delle confortevoli baite in legno della Tenuta Il Ciocco, e poi, alla sera, degustare i sapori della autentica cucina locale nei piatti gourmet preparati dallo chef Francesco Piacentini.
Per le informazioni per raggiungere la località e l’acquisto dei biglietti: Limbo Festival

Articoli correlati:

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.