Europa > La Fiera Nautica A Porto Rotondo

La Fiera Nautica A Porto Rotondo

Presso la Marina di Porto Rotondo, un approdo turistico protetto da una piccola insenatura naturale molto apprezzato dai diportisti, si svolgerà dal 1 al 5 maggio la terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna.

barca - fiera nautica sardegna
Foto di Lisa Larsen da Pixabay

L’evento organizzato dal Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura, dall’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Sardegna, dal Comune di Olbia e dal Marina di Porto Rotondo ha come scopo principale quello di valorizzare l’area del Golfo di Olbia non solo come meta di passaggio ma, soprattutto, come meta stanziale di grandi yacht grazie ai servizi turistici e tecnici che può offrire ed essere, inoltre, una vetrina per tutto il turismo nautico della Sardegna.
Parteciperanno alla Fiera cantieri navali di primaria importanza, agenzie di servizi turistici, di brokeraggio, di noleggio e servizi e operatori commerciali di prodotti ed attrezzature per la nautica. I visitatori potranno ammirare oltre 170 barche proposte, insieme a servizi ed altri prodotti nautici, da più di 150 operatori del settore. Saranno in esposizione sia barche di prestigiosi cantieri italiani come Azimut, il gruppo Ferretti e Sanlorenzo ed esteri come l’inglese Princess e l’olandese Vanquish, sia barche usate proposte da importanti brokers mentre gli incontri tematici, nella maggior parte dei casi, saranno dedicati alle innovazioni tecnologiche per la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento dell’ecosistema marino, per una nautica sempre più “green”.
Tra le tante barche presenti ci sarà anche la Sir Baden Powell, un ex rimorchiatore trasformato nel 1991 in goletta a due alberi a cui è stato dato il nome del fondatore dello scoutismo e che ospiterà un museo.
La Fiera, grazie al programma “Insula Sardinia Quality World”, sarà anche un’occasione per far scoprire a visitatori ed espositori, attraverso numerosi eventi dedicati, la bellezza della Sardegna, la sua cultura e le sue eccellenze enogastronomiche.

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *