Europa > Sottocosta: la nautica a Pescara

Sottocosta: la nautica a Pescara

La nona edizione di Sottocosta, salone della nautica, del natante e della pesca , si terrà a Pescara dal 29 aprile al 1 maggio.

sottocosta pescara
© Sottocosta

Il salone è uno dei più importanti del medio Adriatico ed è realizzato con il supporto della Camera di commercio Chieti Pescara, del Marina di Pescara e di Assonautica Pescara Chieti. L’area espositiva si estende per circa 4000mq all’interno del Porto Turistico e con la ripresa dei mercati e del turismo gli organizzatori si aspettano un edizione ricca di visitatori.

Naturalmente, oltre a barche ed accessori nautici in esposizione e vendita, ci saranno anche incontri tematici, seminari, workshop, convegni, sfilate moda mare, premi, spettacoli, street food e altre attività che sono in corso di preparazione. Da segnalare il premio nazionale Design Nautico che in questa edizione ha come oggetto: Day Boat: uscite giornaliere, weekend e campeggio nautico.

Tra gli appuntamenti di maggior richiamo segnaliamo le uscite in mare promosse da Assonautica e Lega Navale, il programma “Adotta una tartaruga” con il rilascio in mare di alcuni esemplari di Caretta Caretta da parte del Centro Studi Cetacei e l’Aperitivo Sottocosta da degustare al tramonto in barca.

Il Marina di Pescara con i suoi 1.000 posti barca è una delle strutture più grandi dell’adriatico e si trova in una posizione strategica per visitare le coste adriatiche italiane e croate. Localizzato vicino alla città e non lontano dall’aeroporto di Pescara è facilmente raggiungibile anche via terra. Al suo interno si trovano tutti i servizi tecnici che possono essere utili ai diportisti ma non mancano negozi per lo shopping e locali per un aperitivo od una cena. E non dimentichiamo che ininterrottamente dal 1990 a oggi ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa.

Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: Sottocosta

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione