Europa > A Padova tra scienza e innovazione

A Padova tra scienza e innovazione

Dal 19 al 21 maggio appuntamento a Padova per l’undicesima edizione di Galileo Festival della Scienza e Innovazione.

scienza padova sciencefest
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Il festival rappresenta una importante occasione per parlare e far conoscere al pubblico idee, progetti e dubbi su i più importanti temi dell‘attualità scientifica che  ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni.

Sotto la direzione scientifica di Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera, i numerosi ricercatori ospiti si confronteranno su energia e fonti rinnovabili, economia spaziale, robotica, industria 4.0, medicina, biotecnologie, intelligenza artificiale e molto altro con imprenditori, politici e giornalisti in circa 35 incontri divisi in 5 grandi settori: Grandi eventi, Robotica, Space Economy, Life Sciences e Nuove frontiere. I relatori invitati a parlare sono oltre 120.

Infine verrà assegnato il premio “Libro dell’anno sull’innovazione” che intende premiare opere che raccontano il mondo dell’innovazione sia nell’aspetto tecnologico ma anche sulle questioni etiche e filosofiche ad essa associate. I cinque finalisti sono Luca Amendola con L’algoritmo del mondo, Cosimo Accoto con Il mondo in sintesi, Guido Caldarelli con Senza uguali, Luca De Blase con Eppur s’innova, Elena Esposito con Comunicazione artificiale.

L’ingresso agli incontri è aperto a tutti su prenotazione da effettuare sul sito del Festival. Tutti gli incontro potranno essere seguiti anche in live streaming sui canali YouTube si ItalyPost e di GalileoFest, sulla pagina Facebook di GalileoFest e sulla pagina Linkedin di ItalyPost

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *