Europa > Un volo di aquilone che dura da 60 anni

Un volo di aquilone che dura da 60 anni

Ritorna, dopo tre lunghi anni di sospensione forzata, la Festa dell’Aquilone di Polignano a Mare.

Polignano_a_Mare Grotta Artito
Polignano a Mare Carlo Pelagalli, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Sono 60 anni che nei cieli della cittadina pugliese, che ha dato i natali a Domenico Modugno, si svolge una festa fatta di forme e di colori con decine e decine di aquiloni che volano accompagnati dal maestrale. Quest’anno gli aquiloni, realizzati dai ragazzi con spesso l’aiuto di genitori e nonni, prenderanno il volo domenica 28 maggio a partire dalle 15:30 dalla terrazza di Largo Grotta Ardito.

La festa, oltre che un momento di divertimento e di allegria, vuole rappresentare un motivo di incontro fra ragazzi e famiglie e una occasione per invitare tutti i partecipanti, attraverso i colori e i disegni degli aquiloni, a riflettere su un particolare tema sociale. Il tema conduttore scelto per questa 60a edizione è: “La pace …. La libertà”.

Ci saranno premi per l’aquilone più aderente al tema, per quello che volerà più in alto, per quello più bello e per quello più creativo.

Per chi avesse delle difficoltà a progettare e costruire un aquilone, mercoledì 17 e venerdì 19 dalle ore 17,00 presso il porticato di Palazzo San Giuseppe sono stati organizzati due laboratori di costruzione dell’aquilone. Vale la pena di seguirli per capire che costruire un aquilone può essere un gioco ma anche una vera e propria arte.

La pagina Facebook degli organizzatori : Pro-Loco F.F. FAVALE di Polignano a Mare

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *